Stampa
Categoria: Notizie

Il primo luglio non è così lontano. Avvicinandoci velocemente alla fatidica dobbiamo necessariamente calarci nella realtà che ci troveremo a vivere in modo da arrivarci preparati.

Ipotizziamo di essere tra i soggetti business che andranno a rifornire il proprio automezzo. Non potremo più utilizzare la scheda carburanti e dovremo pagare con mezzi tracciabili. Carta di credito, carte di debito ecc.. La nostra mente verrà subito attraversata da un pensiero ed un quesito. Ci diremo: ok, pagamento tracciabile nessun problema. Come fa però il sistema a sapere che deve emettere la fattura elettronica e come fa a farla proprio a me? come la ricevo questa fattura?

Con tutta probabilità non ci saranno aggiornamenti software o hardware. L'unico sistema sarà dotarsi, almeno per il momento, di una carta del nostro distributore (Q8, Eni, Tamoil ecc..) e pagare utilizzando detta carta. Alla carta avremo fatto preventivamente associare la nostra ditta e l'indirizzo al quale vogliamo che la fattura elettronica venga inviata.

Stiamo organizzando un momento per spiegare le soluzioni adottabili. A breve aggiornamenti.