Stampa
Categoria: Notizie

Molti sottovalutano la forza dirompente della posta elettronica certificata.

E' stata subita. E' stato ritenuto l'ennesimo obbligo da evadere. E' stato fatto quasi per fare un favore al Registro Imprese perchè una legge prevedeva che tutti dovessero comunicare la propria posta certificata.

Tanti, meno male non la maggioranza, non sono mai andati nel proprio cassetto postale a verificare se all'interno vi fossero comunicazioni pensando che la PEC non servisse a niente.

Errore clamoroso! L'indirizzo Pec non serve soltanto al registro imprese per richiedere i propri diritti camerali. La posta certificata è a tutti gli effetti uno dei mezzi per notificare all'impresa ciò che arrivava soltanto a mezzo posta cartacea. Quindi attenzione alle notifiche delle cartelle esattoriali! Attenzione alle notifiche di avvisi legali ad esempio per richiesta di pagamento di fatture! Attenzione a possibili istanze di fallimento! Attenzione alla notifica dell'avvenuto fallimento!

Fantascienza? No, tutto questo è avvenuto! Tutto questo è reale! E dovevate vedere le facce delle persone che hanno subito queste notifiche ritenendo, appunto che la Posta Elettronica Certificata non servisse a niente!

Quindi, mano al vostro indirizzo PEC ed andate subito a vedere se avevate ricevuto delle notifiche! Chiamateci e fateci sapere se avevate ricevuto qualcosa!

Intanto meditate gente, meditate.